Sono in molti a chiederci, qual è la situazione delle fiere ed eventi sulla Cannabis nel 2021?
Prima di parlare di quest’anno è bene fare un resoconto sulla situazione delle fiere nel periodo precedente allo scoppio dell’epidemia mondiale da Coronavirus: il numero di fiere ed eventi sulla Cannabis in Europa nel 2019 è stato davvero formidabile, molti organizzatori hanno proposto le loro linee di prodotti e le novità a tutto il mondo. Sono state inoltre organizzate molte conferenze informative per permettere a tutti i paesi di conoscere la realtà di una pianta che, seppur avendo affrontato un periodo di pregiudizio considerevole, ora sembra essere sempre più compresa e tollerata. L’industria della Cannabis sta crescendo esponenzialmente, a pari livello con l’accrescimento delle scoperte scientifiche, al punto che sempre più paesi stanno iniziando ad implementare le leggi sulla cannabis ad uso medico ed alcune anche ad uso ricreativo.
Fiere 2019 – 2020
All’interno di questo panorama europeo, dove la Cannabis sta suscitando sempre più interesse sia all’interno della comunità scientifica che di quella economica, Harvin non poteva mancare grazie alla sua linea di distributori automatici dalla tecnologia all’avanguardia, adibiti alla vendita di prodotti derivati dalla Cannabis a basso contenuto di THC.
Nel 2019 il team di Harvin ha partecipato a numerosi eventi in tutta Europa, elenchiamo quelli di maggior rilievo: Il Cannatrade di Zurigo a maggio, il Mary Jane di Berlino a giugno, a settembre il Salonica Cannabis Expo di Thessaloniki in Grecia e il Salone internazionale della Canapa di Milano, ad ottobre il Cultiva di Vienna ed infine a novembre il Cannafest di Praga. Harvin è riuscita a partecipare anche ad altre due fiere nel 2020, prima dello scoppio dell’epidemia: l’Athens Cannabis Expo di Atene ed il Canapa Mundi di Roma, che è stato l’ultimo evento in programma confermato; purtroppo gli eventi successivi sono stati annullati, tra questi anche Spannabis, la fiera più grande d’Europa che si sarebbe dovuta celebrare a marzo.
Fiere programmate nel 2021
Che dire invece riguardo alle fiere fiere ed eventi sulla cannabis in programma per il 2021? Purtroppo anche noi non abbiamo la certezza che le fiere in programma da agosto 2021 vengano confermate, in quanto la situazione può variare a causa del Coronavirus e di conseguenza non sono previste prenotazioni. Noi di Harvin restiamo però speranzosi, in quanto ci auguriamo che entro la fine di settembre buona parte della popolazione italiana sia vaccinata e che quindi, con le giuste misure di prevenzione, sia possibile organizzare le fiere a tema Cannabis in tutta tranquillità. Nel frattempo abbiamo partecipato a due fiere online: Spannabis, che si è tenuta a marzo, e Canapa mundi, la cui piattaforma digitale è qui disponibile; lo Stand di Harvin è il D10 e si trova nella categoria “Articoli per Fumatori e altro”.
Di seguito, riportiamo l’elenco delle fiere in Programma per quest’anno:
20-21-22 maggio 2022 – www.cannatrade.ch
Per quanto riguarda le fiere sulla cannabis in Italia, il ben conosciuto 420 Hemp Expo di Milano non è ancora stato prefissato per quest’anno. Se non verrà confermato per quest’anno, attendiamo impazientemente la data del 2022! Per seguire i nostri aggiornamenti sull’eventuale partecipazione alle fiere, seguiteci sui social per conoscere instagram e facebook per conoscere le nostre iniziative alternative agli eventi. Non dimenticatevi di dare un’occhiata anche alla nostra pagina youtube!