Affrontiamo un argomento curioso e divertente sul mondo dei Distributori Automatici, mondo in continua evoluzione che si arricchisce continuamente di iniziative commerciali che in alcuni casi sono davvero sorprendenti e in altri… molto molto particolari.
In Italia, negli ultimi anni, c’è stato un vero e proprio boom di Distributori Automatici: da quelli dedicati ai tabacchi installati presso le tabaccherie ai più semplici distributori automatici di ristoro con snack e bibite refrigerate ma anche distributori di preservativi, prodotti para farmaceutici, bevande calde e tanto altro.
Ma nel mondo i Distributori Automatici vengono utilizzati per erogare qualcosa che in Italia non capita molto spesso di vedere.
Ecco quelli più strani in una classifica tutta da scoprire….
5) DISTRIBUTORE AUTOMATICO DI GHIACCIO
Il primo pensiero ci porterebbe a pensare a un Distributore Automatico dedicato a rinfrescare le nostre bibite nelle afose giornate estive. Invece no, il Distributore Automatico di Ghiaccio viene normalmente collocato nei piccoli porti o negli attracchi nautici dove chi ha un’imbarcazione e non ha la possibilità di avere del “ghiaccio fresco” a portata di mano utilizza questo servizio.
Il ghiaccio è indispensabile anche per la conservazione del pesce in alto mare senza il quale il pescato andrebbe a male in poche ore.
L’idea di trasformare acqua in ghiaccio e poi venderla non è nuova ma farlo attraverso un distributore automatico è sicuramente un ottimo investimento se collocato nel posto dove la richiesta è frequente.
4) DISTRIBUTORE AUTOMATICO DI UOVA
Utilizzato ampiamente nel nord della Germania da allevatori e piccole aziende agricole per effettuare la vendita diretta al pubblico, il Distributore Automatico di Uova ha permesso di risparmiare i costi di distribuzione permettendo ai produttori di abbassare i costi del prodotto finale e ai consumatori di acquistare un prodotto genuino a KM zero! Una bella iniziativa che giova alle tasche del consumatore e alla crescita dell’allevatore.
Ci garantiscono che nessuna gallina è stata maltrattata nella costruzione di questi distributori automatici.
3) DISTRIBUTORE AUTOMATICO DI VESTITI
Se avete perso la valigia in aereoporto sappiate che in molti scali sono a disposizione del pubblico Distributori Automatici di Vestiti. Dalle più famose t-shirt che alcuni importanti marchi propongono in confezioni originali, alle più comuni magliette colorate che si possono acquistare per pochi euro questi distributori permettono a chiunque di rifornire il guardaroba risparmiando notevolmente rispetto all’acquisto al negozio.
Una curiosità dal Giappone: i Distributori Automatici di Mutandine USATE. Pare che i giapponesi abbiano una vera e propria passione per le mutande usate specialmente quelle femminili.
Benché la vendita di questo prodotto sia stata ufficialmente bandita nel 1993 molti distributori automatici nascondono all’interno questo oggetto ricercato.
2) DISTRIBUTORE AUTOMATICO DI AUTOMOBILI
Se pensiamo all’erogazione attraverso i distributori automatici di prodotti di piccole dimensioni è il caso di ricredersi. Il distributore automatico di automobili è una realtà avviata in alcuni paesi orientali come Cina e Singapore. Il colosso della vendita online Alibaba ha investito in questo mercato facendo diventare l’auto un prodotto di consumo al minuto.
Questi paesi, dove per comprare un’automobile non servono decine di pratiche burocratiche, sono all’avanguardia in fatto di tecnologia e progettare distributori automatici come quello di automobili è senz’altro un’innovazione che guarda dritto al prossimo futuro dimostrando le infinite potenzialità della Distribuzione Automatica.
Non ci è dato però sapere se l’automobile appena acquistata avrà o meno il pieno di carburante.
1) DISTRIBUTORE AUTOMATICO DI CANNABIS
Saltato alle cronache recenti del nostro paese il Distributore Automatico di Cannabis Light Legale (da noi permesso solo con cannabis light legale) sta avendo sempre più diffusione perché vende un prodotto che ha un impatto sul pubblico ancora molto forte.
Harvin produce questo tipo di distributore automatico ottimizzando gli spazi per le confezioni e fornendo uno strumento completo e a norma di legge per la vendita di Cannabis Light Legale su tutto il territorio nazionale. Ogni confezione inserita rispetta i requisiti di legge e viene venduta solo a chi ha la maggiore età.
CONTATTACI!
Se guardiamo senza preconcetti e con un occhio al futuro la distribuzione automatica, troveremo senz’altro settori ricchi di opportunità da sfruttare per la vendita automatica di svariate tipologie di prodotti.